Migliorare la cultura aziendale: la politica antidiscriminazione come punto di partenza
La discriminazione è il trattamento ingiusto di un individuo o di un gruppo di persone sulla base di caratteristiche personali come la razza, l’etnia, il genere, l’orientamento sessuale, l’età o la disabilità.
Per combattere la discriminazione, abbiamo adottato una politica formale che prevede l’uguaglianza di opportunità per tutti i dipendenti. Questo significa che ogni collaboratore ha accesso alle stesse opportunità di carriera e di sviluppo professionale, indipendentemente dalle caratteristiche personali.
Inoltre, adottiamo misure per garantire che non vi sia discriminazione nel processo di selezione del personale, grazie ad una valutazione basata esclusivamente sulle competenze e l’esperienza dei candidati.
Promuoviamo, infine, un ambiente di lavoro inclusivo, in cui tutti i dipendenti si sentano rispettati e valorizzati, e monitoriamo costantemente lo stato di benessere dei collaboratori, in modo da prendere immediatamente provvedimenti per correggere la situazione e prevenire futuri episodi di discriminazione, qualora si verificassero.