La sostenibilità non è solo tutela dell'ambiente e salvaguardia della natura, ma è anche diversità, uguaglianza, rispetto ed antidiscriminazione.
Le buone pratiche aziendali che ogni giorno vengono messe in atto per creare un prodotto di qualità e valore contemplano anche la sostenibilità, parola la cui etimologia deriva dal francese "souvenir" (sostenere, supportare), sociale.
Nell'Agenda 2030, che racchiude i 17 obiettivi di sviluppo, non ci si è solo focalizzati sul tema ambientale, ma il concetto si è sempre più ampliato abbracciando anche l'inclusività sociale.
Promuovere l'uguaglianza di genere, il rispetto dei diritti umani, l'accettazione della diversità, il rifiuto di discriminazioni e disuguaglianze garantisce quella coesione sociale che permette di non lasciare indietro nessuno creando benessere per tutti, indipendentemente che si tratti un ambizioso progetto globale o di un altrettanto ambizioso progetto aziendale.
Per garantire l'impegno concreto verso i Sustainable Developments Goals, molti standard di sostenibilità e certificazione di prodotto stanno inserendo all'interno una serie di indicazioni mandatorie per la responsabilità sociale, garantendo così il rispetto del triangolo della sostenibilità: ambientale, economica e sociale.
In questa ottica di visione sinergia e multidisciplare della sostenibilità, anche noi ci siamo assunti l'impegno di agire per una moda sostenibile, sottoscrivendo e condividendo una serie di politiche interne volte a tutelare e garantire la diversità, i diritti e le libertà di ciascuno.
I documenti sono consultabili nella sezione "Sostenibilità" del nostro sito internet.