La nuova collezione Primavera-Estate 2019 si rivolge alla donna che utilizza tessuti autentici per creare abiti con linee nuove, essenziali, che trasmettono creatività e modernità.
L'utilizzo di filati fini ed elastici uniti alla ricerca di finissaggi innovativi rendono i nostri tessuti compatti e allo stesso tempo leggeri. L'intreccio della lana con viscose finissime crea particolari effetti cromatici melanges sia nei toni accesi e brillanti che nelle tinte naturali. Le disegnature sono sviluppate in micromotivi lucidi/opachi con l'intervento della seta e in raffinate fantasie su cotone finissimo stretch.
Fili fantasia come fiammati, ondè, nodini, bouclè e cablè in lino, cotone e viscosa mescolati anche in modo casuale formano giacche a rilievo in tinte tono su tono.
Tessuti areati e leggeri sono ottenuti dal "giro inglese".
Le fibre di poliestere e poliammide unite alla lana e al cotone hanno permesso di creare tessuti con mani tecniche e scattanti. I doppi apribili, per capi sfoderati, sono presenti in molteplici pesi e composizioni e rappresentano la ricerca e la storia del Lanificio Raphael.
La collaborazione continua con il cliente è il nostro punto di forza e la sperimentazione di nuove materie prime, tipologie e finissaggi ci permettono di garantire alta qualità e velocità nel servizio.