Codice etico

L’identità del nostro codice etico si fonda su valori basici della legalità, dell’eticità, dell’integrità nel rispetto e la valorizzazione delle risorse umane, sull’impegno ambientale e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

La correttezza, la legalità e la trasparenza sono gli elementi fondamentali sui quali si basano i nostri rapporti sia verso i clienti, i fornitori i dipendenti e le aziende che collaborano con noi nelle lavorazioni parziali.

Ripudiamo ogni forma di sfruttamento del lavoro, di intolleranza, di violenza, di molestia e discriminazione.
Garantiamo ambienti di lavoro salubri e funzionali ed il pieno rispetto delle norme nazionali che regolamentano i rapporti di lavoro.

In considerazione della propria storia e dei propri valori di riferimento, Raphael ha deciso di caratterizzare le proprie scelte strategiche secondo i canoni della sostenibilità e di renderle evidenti presso i soggetti con cui è in contatto: lavoratori, clienti e fornitori.
Le nostre decisioni sono sempre più improntate all’obiettivo della sostenibilità ambientale fin dalla progettazione del campionario volte al risparmio di risorse naturali ed energetiche, tramite utilizzo di impianti e nuovi macchinari che consentano il risparmio di energia e la produzione della stessa da fonte rinnovabile.

La gestione corretta e responsabile dei rifiuti prodotti e la massima attenzione agli acquisti di materiale proveniente da attività che non utilizzano metodi cruenti di allevamento o prelievo di materie prime non ecosostenibili.

Ci attiviamo allo scopo di divulgare i contenuti della nostra politica all’interno ed al di fuori della nostra azienda affinché venga conosciuta e perseguita a tutti i livelli per un miglioramento continuo nel futuro.