Abbiamo conosciuto Process Factory Srl circa 4 anni fa, quando abbiamo scelto di rivolgerci a professionisti competenti per aiutarci ad iniziare il nostro percorso verso una produzione più sostenibile. Con il supporto di consulenti competenti e preparati, abbiamo quindi avviato l'iter che ci ha portato ad ottenere le certificazioni di prodotto sostenibile, dal 2019, GOTS-GRS-RWS-NPF-FSC.
A Marzo 2022, abbiamo realizzato che potevamo fare di più, non concentrandoci solo sul nostro prodotto, ma sensibilizzando anche la nostra filiera produttiva verso processi sempre più sostenibili: dall'output stiamo pian piano risalendo all'input.
Oggi, il nostro percorso di sostenibilità si concretizza ulteriormente: il protocollo 4Sustainaibility® Chem entra nel vivo con il monitoraggio, qualifica e gestione dell'intera filiera produttiva per quanto riguarda il percorso di eliminazione delle sostanze tossiche e nocive per la salute umana e per l'ambiente, in accordo con la metodologia ZDHC Roadmap to Zero Programme.
Il protocollo 4Sustainability® che stiamo adottando si basa su un progetto articolato e strutturato, che non prevede solamente la conoscenza della propria filiera e dei relativi processi, ma anche il continuo aggiornamento e formazione, oltre che un piano di analisi chimiche dettagliato su materie prime, prodotti, scarichi...al fine di poter rendicontare con precisione e veridicità dati e progressi.
E' possibile monitorare i nostri passo consultanto l'e-report Raphael, il documento digitale in cui vengono evidenziati traguardi e risultati raggiunti in materia di sostenibilità applicata!